NATALE-2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sugli ultimi prodotti e le novità in arrivo

Pensa
MOND-BOOKSTORE-CONTRATTO-POSITIVO

SHOP ONLINE - CATEGORY ONE

NewCondition9.5
In stock

Il Sud, e in particolare la Capitanata, è diventato da diversi anni meta di decine di migliaia di immigrati che accorrono per la stagione della raccolta del pomodoro. Raccogliere l'"oro rosso" è un lavoro durissimo che spezza la schiena e le braccia, ma viene pagato pochissimo. Sono lavoratori inquadrati in situazioni di vita e di lavoro addirittura precapitalistiche: alloggiati in ruderi fatiscenti, sono anche sottoposti alle vessazioni, spesso sadiche, dei "caporali", che offrono il loro lavoro a un mondo delle imprese che se ne serve per comprimere i costi. Talvolta, questi nuovi "cafoni", così diversi dai "cafoni" di ieri, hanno anche difficoltà ad avere pagato quel poco che era stato pattuito. E alle proteste non di rado ci scappa il morto. Una situazione barbarica che flagella come un tumore sociale vaste aree dell'Italia, dove sembra essere del tutto assente lo stato di diritto, e dove vale la sola legge dell'esercizio della violenza bruta. Questo romanzo-inchiesta, un vero e proprio viaggio agli inferi, svela le vite, i destini personali e le dinamiche più profonde della faccia più "nera" del nostro Paese.

Uomini-e-caporali.-Viaggio-tra-i-nuovi-schiavi-nelle-campagne-del-Sud,-Alessandro-Leogrande

21

spedizione gratuita

La spedizione è sempre gratuita per ordini a partire da 30€, per ordini inferiori il costo è pari a 4,90€ 

supporto 

Per qualsiasi dubbio e/o informazione puoi contattarci inviandoci una mail o chiamandoci al 0832243467 

reso gratuito

Se non fossi soddisfatto del tuo acquisto potrai restituirci i prodotti in modo gratuito entro 14 giorni

11
16

libreria pensa srl

 

viale lo re, 44                                                          

73100 - lecce

p.iva 03316880750

tel: 0832243467

mail: info@libreriapensa.it

L'aLTRO SPAZIO DI PENSA

VIA vittorio bachelet, 23

c/o centro POLIFUNZIONALE spazio                                                        

73100 - lecce

p.iva 03316880750

tel: 0832099335

mail: spazio@libreriapensa.it


facebook
instagram
MOND-BOOKSTORE-ICONA-POSITIVO
mappalospaziolecce
mappavialelore44

libreriapensa.it powered by MktSmart

Tutti i diritti riservati 2018

 

PRODOTTI CORRELATI

NewCondition14
In stock

Franco Arminio ha raccolto qui una parte della sua sterminata produzione in versi. Ma questa non è un'antologia, è un'opera antica e nuova, raffinata e popolare, un calibrato intreccio di passioni intime e passioni civili. La prima sezione è un omaggio al paesaggio e ai paesi che Arminio racconta da anni nei suoi libri in prosa. La seconda ci presenta una serie di poesie amorose in cui spicca il suo acuto senso del corpo femminile. Dopo i testi intensi dedicati agli affetti familiari, le conclusioni sono affidate a una serie di riflessioni sulla poesia al tempo della Rete. I versi di Arminio sono lavorati a oltranza, con puntiglio e cura, con l'obiettivo di arrivare a una poesia semplice, diretta, senza aloni e commerci col mistero. La sua scrittura è una serena obiezione alle astrazioni e al gioco linguistico, una forma di attenzione a quello che c'è fuori, a partire dal corpo dell'autore, osservato come se fosse un corpo estraneo. L'azione cruciale è quella del guardare: "Io sono la parte invisibile / del mio sguardo"

Cedi-la-strada-agli-alberi.-Poesie-d'amore-e-di-terra.-Franco-Arminio

NewCondition8
In stock

Il Bar Sport è quello dove non può mancare un flipper, un telefono a gettoni e soprattutto la 'Luisona', la brioche paleolitica condannata ad un'esposizione perenne. Il Bar Sport è quello in cui passa il carabiniere, lo sparaballe, il professore, il tecnnico (con due n), che declina la formazione della nazionale, il ragioniere innamorato della cassiera, il ragazzo tuttofare. Nel Bar Sport fioriscono le leggende, quelle del Piva (calciatore dal tiro portentoso), del Cenerutolo (il lavapiatti che sogna di fare il cameriere), e delle allucinazioni estive.

Bar-Sport,-Stefano-Benni

NewCondition13
In stock

Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall'accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose, diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre la vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in "sitcom" decisamente popolari e altrettanto redditizie.

La-versione-di-Barney,--Mordecai-Richler

NewCondition10
In stock

Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani, per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo, e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

Il-gabbiano-Jonathan-Livingston,-Richard-Bach